Dopo l'involontaria sosta del 2014, ecco tornare il BIMBODAY.

Questa edizione è stata portata a Sospiro, un paese vicino a Cremona, dove da poco tempo è nata la "SEDE" di Bi4C-onlus.

La nostra associazione è stata subito ben accolta, soprattutto dagli enti istituzionali quali, Comune, Scuole, ProLoco e Parrocchia.

Quasi da subito nasce un 'intesa di progetto con le scuole che ci porta alla presentazione e alla successiva realizzazione, del nostro "Progetto Teatrino". Presentammo il nostro piccolo spettacolo agli alunni delle elementari, poi portammo il nostro laboratorio nelle classi, dove insegnammo ai bimbi, come costruirsi una marionetta, o meglio, un burattino! 

I bimbi sono stati bravissimi e, visti i risultati ottenuti, si decise, insieme alle insegnanti, di preparare una serie di "storielle" da presentare, poi, alla consueta festa di fine anno scolastico, ma questa volta non più a scuola ma in piazza, utilizzando il nostro teatrino.

Anche tutto questo ha contribuito alla creazione del BIMBODAY 2015.

Non è stata certo un'edizione dai grandi numeri, ma, anche se non possiamo negare che anche quelli hanno un certo valore, noi diamo la precedenza ai risultati.

Bambini felici, sorridenti, che hanno giocato quasi ininterrottamente con i nostri giochi senza mai sentire il bisogno di quelli moderni, se non addirittura dei telefonini con internet e quant'altro!!

Sono stati 2 giorni che ci hanno messo a durissima prova, soprattutto per l'allestimento ed il successivo smontaggio!! due giorni di un caldo tropicale, ne siamo usciti distrutti, sì, ma veramente soddisfatti.

Come consueto, a questo punto, vogliamo ringraziare il Comune di Sospiro che ci ha dato questa opportunità e che si è prodigato fino proprio all'ultimo minuto per permettercelo.

Ringraziamo la ProLoco per la disponibilità e la collaborazione offertaci, il nostro Don Federico, per la sua pazienza nel sopportarci (eravamo tutti proprio davanti a casa sua!!).

Un particolare ringraziamento alle maestre che si sono prodigate, in tempi brevissimi, nel coordinare tutti i bimbi!!

Un grande saluto, con forte abbraccio e immenso GRAZIE, a DONA, la nostra DONA, che è venuta a salutarci il venerdì e ci ha tenuto compagnia fin che ha potuto. 

Uno speciale ringraziamento ai nostri amici di Castelleone, venuti apposta per accompagnare i bimbi durante la biciclettata e con i quali abbiamo avuto un interessante incontro.

Potremmo esimerci dal ringraziare anche Marco e Marina!??....

Impossibile, i nostri due amici sono arrivati da Torino per stare con noi e con i bimbi!! .... Grazie ancora di tutto, e a presto rivederci!!

Ultimi ringraziamenti, ma non certo per importanza, li dobbiamo ai ragazzi dei "5°TEMPO" e dei "BAD MONKEYS" che ci hanno allietato le serate, al "nostro" Roby-Guitarman, immancabile pure lui con la sua 12 corde (gioca in casa!!!) e a Tiziano, che nonostante non sia riuscito ad esibirsi, ha comunque contribuito allo svolgimento corretto della prima serata. (grande segno di professionalità e rispetto-n.d.r.)


Si stanno facendo piccoli passi, ma quando, anche se piccoli, sono costruttivi, .... ben vengano, .... e che ne vengano sempre!!!

Ci vediamo al prossimo "BIMBODAY"!!

Il nostro PROSSIMO EVENTO

BIKERS for CHILDREN in BELGIO

clicca sull'immagine per entrare nel sito